Nei nostri piatti, il gusto della birraLA CUCINA

http://www.ilbirrificiodicagliari.com/wp-content/uploads/2018/04/DSC00670-copia.jpg

AMIAMO CIO’ CHE FACCIAMO

A partire dai nostri piatti.

Le pietanze proposte sono sia a base di carne che pensate per vegetariani e vegani, tutte cucinate con la birra che produciamo. Partendo dal nostro ormai consolidato “spezzatino birraio” preparato con la Casteddu (la stout) al “chili alla birra Tuvixeddu (pale ale)”, agli “straccetti di cavallo alla birra Stampaxi ( la nostra weizen), all’arrosto di maiale alla birra Biddanoa (la helles), alla tagliata alla griglia servita con rucola e grana e ristretto di birra Sant’Elia (la dubbel), al “mix vegetariano”, un piatto tutto vegetariano a base di polpette di verdure sempre cucinate con la birra, fino ad arrivare al dolce della casa: il birramisù! Tiramisù preparato con la Casteddu, accostato a diversi altri dolci “classici”.

L’arrotolato

Delizioso filetto di cavallo arrotolato e ripieno di spinaci e scamorza sfumato alla birra Tuvixeddu, la nostra bitter ale medaglia d’oro 2017 e 2018 al Barcellona Beer Challenge

http://www.ilbirrificiodicagliari.com/wp-content/uploads/2018/04/DSC00667-copia.jpg
http://www.ilbirrificiodicagliari.com/wp-content/uploads/2018/04/DSC00704-copia.jpg

Birramisù

Un nostro grande classico, il birramisù. Un classico dolce italiano con una speciale modifica: al posto del caffè abbiamo aggiunto la nostra “Casteddu”, una dry stout i cui sentori ricordano per l’appunto il caffè, cioccolato e liquirizia per via dei malti molto tostati utilizzati in fase produttiva.