Le birre classiche del BDIC richiamano la tradizione della bevanda alcolica per eccellenza, la più diffusa e in grado di vantare una storia antichissima.
Ogni birra ha le sue origini, che vogliamo valorizzare con una ricerca accurata degli ingredienti e con l’innovazione della nostra produzione rigorosamente artigianale.
Ti proponiamo IPA dalla luppolatura intensa, Dry Stout dagli aromi che richiamano note di caffè, cacao e liquirizia; troverai la tedesca Weizen, dai sentori fruttati e speziati, e ti farai avvolgere dalla delicata Blanche, leggera e beverina.
Abbiamo proposte per ogni tua richiesta: non ti resta che farti sorprendere dalle nostre birre classiche!


Lo stile originario della città di Monaco ha ispirato la nostra prima creazione: Biddanoa. Questa è una birra a bassa fermentazione, chiara, pulita e dalle note maltate.
La caratterizza il suo elegante equilibrio tra malto e luppolo, e ha una bevibilità pericolosamente facile.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito


Il colore chiaro torbido, dato dal frumento e dal lievito in sospensione, è caratteristico dello stile bavarese e della nostra birra classica Stampaxi. In questa birra classica sono ben presenti i tipici sentori fruttati e speziati che ricordano un aroma di banana e chiodi di garofano.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, lievito.


In perfetto stile inglese, Tuvixeddu è caratterizzata da un color ambra, con una gasatura leggera e una schiuma poco accentuata.
Presenta una nota amara ben definita e una secchezza tipica di questo stile birrario.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.


Il nome Casteddu è un omaggio all’antico quartiere Castello; dal colore scuro, questa birra si ispira alle storiche stout irlandesi. L’aroma, dato dal malto tostato, ricorda il caffè, il cacao e un leggero sentore di liquirizia. Ha un corpo rotondo, un amaro medio e un finale asciutto.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, fiocchi d’avena e d’orzo, luppolo, lievito.


Di ispirazione belga, la birra classica Sant’Elia è caratterizzata da un color rubino carico e dalla schiuma decisa e persistente.
Ha evidenti note caramellate e sentori di frutta secca. I sui 7 gradi alcolici sono mascherati da un attento utilizzo di 5 malti differenti, che la rendono piacevole e avvolgente.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, fiocchi d’orzo, zucchero candito, luppolo, lievito.


In stile anglosassone, Genneruxi è una birra classica prodotta con un’abbondante luppolatura, gentile e bilanciata, e sprigiona un aroma agrumato e fruttato.
Grazie a una luppolatura aggiuntiva a freddo (dry hopping), questa birra avvolge fin dal primo sorso con la sua incredibile freschezza.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.


Come la bellissima spiaggia di Cagliari, la birra Poetto si esprime in tutta la sua freschezza. Ha infatti un aroma delicatamente agrumato, è leggera e di facile beva. La presenza del luppolo non è marcata, per lasciare spazio al frumento e alla parte speziata.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, malto di frumento, coriandolo, scorza d’arancia, luppolo, lievito.


Il quartiere Bonaria (Bon Aire), in catalano buona aria, ha ispirato il birraio all’ideazione di questa birra, fresca e dissetante, dalle note mielate.
Ha un carattere gentile e un aroma delicato, con un finale leggermente amaro dato dalla luppolatura in stile inglese, dai sentori erbacei e floreali.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito. Gluten Free.