

Questo stile originario della città di Monaco ha ispirato la nostra prima creazione. Una birra a bassa fermantazione dalle note maltate, chiara e pulita.
La caratterizza il suo elegante equilibrio tra malto e luppolo, ha una bevibilità pericolosamente facile.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito

Il colore chiaro torbido, dato dal frumento e dal lievito in sospensione, è caratteristico dello stile bavarese. Sono ben presenti i tipici sentori fruttati e speziati che ricordano l’aroma di banana e chiodi di garofano. Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, lievito.



In perfetto stile inglese si presenta color ambra, dalla gasatura leggera e dalla schiuma poco accentuata. Ha una nota amara ben definita e una secchezza tipica di questo stile birrario.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Nome in omaggio all’antico quartiere “Castello”, dal colore scuro, ispirata alle storiche stout irlandesi. L’aroma dato dal malto tostato ricorda il caffè, il cacao e lievemente la liquirizia. Ha un corpo rotondo, un amaro medio ed un finale asciutto.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, fiocchi d’avena e d’orzo, luppolo, lievito.



Di ispirazione belga, color rubino carico e dalla schiuma decisa e persistente. Ha delle evidenti note caramellate e di frutta secca. I sui 7 gradi alcolici sono mascherati da un attento utilizzo di 5 malti differenti, rendendola piacevole e avvolgente.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, fiocchi d’orzo, zucchero candito, luppolo, lievito.

In stile anglossassone è prodotta con un’abbondante luppolatura gentile e bilanciata, dall’aroma agrumato e fruttato. Grazie ad una aggiuntiva luppolatura a freddo (dry hopping) avvolge con la sua incredibile freschezza fin dal primo sorso.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.



Come la bellissima spiaggia di Cagliari si esprime in tutta la sua freschezza, dall’aroma delicatamente agrumato, leggera e di facile beva. La presenza del luppolo non è marcata, per lasciare spazio al frumento e alla parte speziata.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, malto di frumento, coriandolo, scorza d’arancia, luppolo, lievito.

Il quartiere Bonaria (Bon Aire), in catalano “buona aria”, ha ispirato il birraio ad una birra fresca e dissetante dalle note mielate. Ha un carattere gentile ed un aroma delicato, con un finale leggermente amaro dato dalla luppolatura in stile inglese, dai sentori erbacei e floreali.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito. Gluten Free.



In omaggio alla nostra terra nasce la Figu Morisca, fico d’India in lingua sarda. Le note fruttate la rendono profumata, fresca e delicata, conferendo una bocca piena e rotonda. Si mostra unica ed elegante grazie all’unione di due varietà di frutto.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, malto di frumento, coriandolo, scorza d’arancia, fichi d’india, luppolo, lievito.

Fresca, leggera e morbida, dai sentori vellutati e dalla schiuma cremosa e persistente. La sua particolarità è rappresentata dall’elicriso: pianta officinale e aromatica della macchia mediterranea dal bouquet simile alla camomilla e liquirizia.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, fiocchi di mais, fiocchi d’avena, luppolo, elicriso, lievito.



Il perfetto connubio tra malto affumicato e bacche di mirto essiccate la rendono interessante e di facile bevibilità. Le note del mirto, dal sentore erbaceo e leggermente balsamico, sono percepibili nella seconda fase della bevuta.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, bacche di mirto, lievito.

Da uno stile originario della Vallonia nasce la nostra saison, arricchita dal pregiato miele di corbezzolo: miele amaro ed aromatico. La parte maltata è ben bilanciata dal finale lievemente amaro e dalle tipiche note pepate date dal lievito.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, malto di frumento, miele di corbezzolo, fiocchi d’avena, luppolo, lievito.



10 mani, 10 malti e 10 luppoli! Dexi, dieci in lingua sarda, pensata per i dieci anni del BdiC. Si distingue per l’aroma di caramello, frutta secca, liquirizia e delle delicate venature fumè. La luppolatura è ben bilanciata su un amaro medio, lasciando spazio alla struttura dei malti.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

E’ testimone di un’importante promessa di matrimonio tra il birraio e la sua amata. La lunga maturazione apporta sentori vinosi e di frutta secca, conferendole una struttura avvolgente ed elegante. Le venature torbate date dal lievito whisky caratterizzano la nostra birra da meditazione. Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, zucchero candito, luppolo, lievito
